10 PRODOTTI PER LA CURA CONTENENTI NIACINAMIDE

Ci sono così tanti ingredienti per la cura della pelle sopravvalutati che combattono per la nostra attenzione in questi giorni, ma pochi sono ampiamente lodati come la niacinamide. Il retinolo è ottimo, ma non tutti ne hanno bisogno. Gli alfa idrossiacidi possono essere ottimi per un’esfoliazione completa, ma trovare quello giusto per il tuo tipo di pelle può essere un campo minato. Questo è il segreto del successo della niacinamide; soddisfa una folla versatile. Questa meravigliosa vitamina è adatta a quasi tutti i tipi di pelle e i suoi benefici si ottengono facilmente. Inoltre, non è necessario essere un chimico cosmetico per capire come utilizzarlo correttamente.

Continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere sulla niacinamide e recensire i prodotti che contengono niacinamide.

Cos’è la niacinamide? Quali sono i benefici per la pelle?
La niacinamide è una forma di vitamina B3. Le vitamine di questo gruppo sono particolarmente famose per le loro proprietà lenitive e curative.

Questa vitamina è un po’ appariscente quando si tratta dei suoi benefici per la nostra pelle… Dall’aumento dell’idratazione allo sbiadimento dell’iper-pigmentazione, non c’è molto che non pretenda di aiutare.

Ricerche approfondite mostrano che la niacinamide agisce per proteggere la pelle dai danni ambientali; Dimostra inoltre che stimola la produzione di collagene e acido ialuronico. Migliora l’idratazione, riduce i segni dell’invecchiamento, restringe i pori dilatati e riduce significativamente lo scolorimento della pelle.

Gli studi dimostrano che riduce l’infiammazione nell’acne moderata così come i trattamenti di prescrizione più forti; mostra che può limitare la produzione eccessiva di sebo nei tipi di pelle grassa, che a sua volta riequilibra la dimensione dei pori. Inoltre, ha anche dimostrato di sbiadire l’iperpigmentazione.

La niacinamide è il multitasking definitivo. È compatibile con molti altri principi attivi, quindi puoi facilmente incorporarlo nella tua routine senza preoccuparti di reazioni avverse.

Molti di noi, soprattutto coloro che vivono o lavorano in aree urbane a più alto inquinamento, hanno bisogno di rafforzare e riparare le barriere cutanee. La niacinamide agisce per migliorare e rafforzare la barriera cutanea.

Come può un ingrediente essere un eroe della pelle?
Secondo gli esperti, ciò è dovuto alle sue potenti proprietà antiossidanti. Inoltre, la niacinamide aiuta a produrre altre sostanze importanti nella pelle. Ciò che è ancora più notevole è che funziona come un “componente che comunica con la cellula”. Ciò significa che la niacinamide può parlare con tutti i tipi di cellule della pelle e dire loro di produrre cellule migliori, sane e più giovani. Gli studi hanno anche dimostrato che la niacinamide può penetrare bene nella pelle se applicata localmente.

Abbiamo davvero bisogno della niacinamide nella nostra cura della pelle?
I nostri corpi non producono naturalmente niacinamide, ma possiamo ottenerla attraverso la nostra dieta (purché mangiamo cibi sani e vari). Quindi, abbiamo bisogno di integrare la nostra pelle con esso? La cura topica della pelle può fornire un supporto benefico che farà la differenza tra una buona pelle e una bella pelle. La niacina si trova in alimenti come cereali, pesce, carne e fagioli e si trasforma in niacinamide quando viene mangiata. Per il corpo, l’assunzione orale di niacina ha dimostrato di avere incredibili benefici per la salute. La niacinamide topica per la pelle è supportata da ricerche di lunga data che mostrano un’ampia gamma di eccezionali benefici per tutti i tipi di pelle e tutte le età.

Quali tipi di pelle traggono beneficio dalla niacinamide?
Gli esperti concordano sul fatto che la maggior parte di noi potrebbe trarre beneficio da una dose di niacinimide nelle nostre routine di cura della pelle. Tuttavia, il tuo tipo di pelle determinerà quale tipo di prodotto dovresti scegliere.

Poiché la niacinamide è così versatile, tende ad essere combinata con altri ingredienti. Mentre un prodotto a base di niacinamide può essere integrato con acido ialuronico per la pelle secca; Può contenere acido salicilico purificante per pelli grasse. Per i tipi sensibili, un prodotto con idratanti semplici e lenitivi sarà l’approccio migliore.

La pelle grassa soggetta a pori ostruiti può utilizzare un siero all’acqua delicato. Per la pelle secca, funzionerà una crema idratante emolliente o un toner idratante con una concentrazione inferiore di niacinamide.

uno

PELCARE
Tonico Minimizzante Pori con Estratto di Rosa e Niacinamide
415 TL
Attivando l’estratto di rosa con acqua di cocco per trattenere l’idratazione al massimo livello, questa speciale formula riduce l’aspetto dei pori e leviga la pelle dopo l’uso regolare. La niacinamide è il tipo più importante di vitamina che svolge un ruolo importante nel far sembrare più piccoli i pori.
pelcare.com

2

LA ROCHE POSAY
Puro Niacinamide 10 Siero Anti-Macchie Esperto Siero
Il siero, che fornisce una significativa riduzione della comparsa delle macchie scure, è efficace contro la recidiva delle macchie. Idrata la pelle e la rende morbida.
laroche-posay.com.tr

3

LANCOME
Siero triplo Rénergie
2.300 TL
Il primo siero di Lancôme con tre principi attivi in ​​un’unica formula. L’acido ialuronico fornisce idratazione, aspetto più pieno e levigato alla pelle. Riduce la comparsa delle rughe. Il derivato della vitamina C e la niacinamide (vitamina B3) uniformano il tono della pelle, riducono la comparsa delle macchie scure e donano alla pelle un aspetto più luminoso. L’acido ferulico fornisce protezione antiossidante e migliora l’aspetto della pelle.
lancome.com.tr

4

PELLE FANTASTICA
Siero tonico alla niacinamide con acqua grassa
735 TL‌
Stringe l’aspetto dei pori, aiuta a sbiadire visibilmente le macchie scure, leviga e rimpolpa la pelle e controlla la lucentezza senza togliere l’umidità.
fentybeauty.com

5

ORIGINI
Crema contorno occhi rivitalizzante con vitamina C Ginzing e Niacinamide
450 TL
La vitamina C e la niacinamide nel suo contenuto aiutano a ridurre visibilmente le occhiaie, oltre a illuminare e idratare la zona degli occhi. Grazie al naturale Panaks Ginseng & Chicchi di Caffè nel suo contenuto, aiuta il contorno occhi ad avere un aspetto più energico.
origini.com.tr

6

AROMATICA
Siero dell’albero del tè
739,90 TL
Combatte efficacemente contro molti problemi della pelle con l’estratto di albero del tè australiano che contiene. Formulato con glicerina al posto dell’acqua purificata, il siero viso offre un’intensa esperienza lenitiva con il 71% di estratto di tea tree. La niacinamide, presente in ragione del 10%, aiuta a bilanciare l’eccessiva produzione di sebo della pelle, che è uno dei principali problemi della pelle grassa. Controllando l’equilibrio di sebo e idratazione della pelle, dona un aspetto più chiaro e luminoso alla pelle arrossata.
hippicon.com

7

JORGOBE
Siero riparatore alla niacinamide 50 ml
410 lire
Siero concentrato e nutriente sviluppato per ripristinare il naturale equilibrio della pelle. Con il suo contenuto di niacinamide (vitamina B3), può essere utilizzato per uniformare il tono della pelle, ottenere un aspetto liscio e aiutare a ridurre gli arrossamenti.
beymen.com

8

DOTT. BARBARA STURM
Il miglior siero di niacinamide B
2.670 TL
Il siero mira specificamente ai pori e ne riduce l’aspetto per una pelle luminosa. Il siero contiene vitamina B3 pura e un complesso di potenti ingredienti tra cui l’ectoina, un aminoacido che aiuta a proteggere dall’iperpigmentazione periferica e dall’invecchiamento precoce della pelle. Rafforza la barriera cutanea, aumenta l’idratazione e aiuta a supportare i naturali processi di ripristino della pelle per una grana della pelle più liscia, morbida e raffinata.
revolve.com

9

L’ELENCO INKEY
Siero Niacinamide 30ML
189 TL
La forma di niacinamide della vitamina B3 naturale aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo e arrossamento, rendendolo ideale per la pelle con questi problemi. Inoltre è formulato con acido ialuronico all’1% per aiutare a lenire e idratare la pelle.
sephora.com.tr

10

ESTEE LAUDER
Perfectionist Pro Formula Concentrata Antirughe con Niacinamide + Clorella
1.730 TL
La prima tecnologia QD di Estee Lauder, formula anti-line e antirughe altamente efficace. Con la sua formula contenente acido ialuronico, vitamina C, niacinamide e clorella che forma collagene, è stato sviluppato per colpire i 9 diversi tipi di rughe più evidenti sul viso.
esteelauder.com.tr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *