DIARIO DI BELLEZZA: SERAP KORKMAZ

Qual è il tuo rituale di bellezza che ti fa sentire meglio?
Mi fa sentire molto bene quando la mia pelle è pulita e priva di trucco. Per questo la mia priorità è sempre una pulizia profonda. Per prima cosa al mattino quando mi sveglio, applico un rullo di ghiaccio freddo sulla pelle e applico una maschera sotto gli occhi alcuni giorni alla settimana. Poi inizio la giornata bevendo acqua tiepida e facendo stretching con un piccolo allenamento per 5 minuti.

Cosa fai ogni giorno per la cura della tua pelle?
Mi pulisco il viso con il tonico e uso i miei sieri per la cura della pelle. Applico la crema idratante sotto gli occhi, il siero di acido ialuronico sulla pelle e la crema idratante sopra e applico la protezione solare per ultima. La sera, prima di andare a dormire, applico i miei sieri notte e preparo maschere pre-sonno. Questa routine mi sembra sia molto buona che molto divertente.

Quali colori e prodotti usi di più nel tuo make up?
In generale, amo usare il caffè con il latte, i toni della terra, il salmone, l’albicocca, i toni delle piastrelle. Le palette di ombretti di NYX Cosmetics, i blush liquidi di Missha e il fondotinta Estee Lauder Double Wear sono tra i miei prodotti preferiti.

Fondotinta Double Wear Sheer, 629 TL, ESTEE LAUDER

Se potessi scegliere un solo prodotto per il trucco, quale sarebbe? Come mai?
Arrossire decisamente. Perché i miei occhi sono nocciola e le mie sopracciglia sono molto prominenti e di colore scuro. Ecco perché mi sento bene anche con un rossore senza trucco pesante.

Cosa aumenta la tua energia e cosa ti fa sentire meglio?
Sono molto sensibile alle fragranze. Qualsiasi profumo che mi fa sentire bene aumenta la mia energia. L’odore del caffè, l’odore dell’aria, l’odore dell’erba, l’odore del mare, l’odore di un profumo che amo… Posso dire che la mia felicità è strettamente legata agli odori.

Delina La Rosee, 75 ml EDP, 3495 TL, PROFUMI DE MARLY

Quali sono i prodotti che dici “È sempre nella mia borsa, ovunque, in ogni momento”?
Il mio rossetto e la matita per le labbra sono sempre con me perché non occupano spazio nella mia borsa e sono i prodotti di cui ho più bisogno durante la giornata.

Cosa influenza la selezione dei profumi? Che tipo di profumi preferisci per la primavera?
Prima di tutto, è molto importante che la fragranza sia permanente per tutto il giorno. Amo i profumi floreali e speziati per la primavera.

Qual è per te la definizione di beauty?
Tutto ciò che suscita ammirazione con la sua naturalezza è bello per me.

Rossetto Love Me, Très Blasé, $ 259, MAC


Scritto da Nilay Yalçınkaya

Estratto dal numero di ELLE Turchia di aprile 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *